Syzetesis - Associazione Filosofica   -   syzetesis@gmail.com

Cuma e il Litorale Flegreo

Locandina, dettaglio

Cuma e il Litorale Flegreo
A cura di Francesco Verde

L’escursione presso l’area archeologica dell’acropoli di Cuma e il litorale dei Campi Flegrei inaugura il calendario delle attività di Syzetesis Associazione Filosofica. La visita archeologica comprende il Museo Archeologico dei Campi Flegrei ospitato presso il Castello Aragonese di Baia dove si potranno ammirare le ricostruzioni del Sacello degli Augustali di Capo Miseno e del Ninfeo di Claudio di Punta Epitaffio. Si proseguirà durante la stessa giornata verso Cuma dove il cosiddetto Antro della Sibilla, la Crypta Romana, i calendari lunari, il complesso santuariale di Apollo e il tempio di Giove offrono una prospettiva storica sulla colonizzazione greca e sul dominio romano della zona del tutto impareggiabile.

INFORMAZIONI GENERALI
La visita durerà circa un’intera giornata.

APPUNTAMENTO
Sabato 18 ottobre 2008, ore 08.00 di fronte alla sede FAO (Via delle Terme di Caracalla, Circo Massimo). Lo spostamento verso l’area di Cuma avviene con mezzi propri.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€ 4.00 (Ingresso al Museo Archeologico dei Campi Flegrei, Baia, + Area archeologica di Cuma). Coloro che partecipano alle attività associative per la prima volta dovranno effettuare l’iscrizione (tessera annuale: min. € 10.00) che avverrà prima dell’inizio della visita.

PRENOTAZIONE
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre lunedì 8 dicembre 2008.

Per prenotarsi occorre inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 
 

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

syzetesis.it © 2020